Instagram ha raggiunto la soglia dei 9 milioni di utenti in Italia

Lo ha rivelato Kevin Systrom, l’amministratore delegato e co-fondatore del social network fotografico, in questi giorni a Milano in occasione della settimana della moda

di Simone Freddi
26 febbraio 2016
systrom-instagram
Kevin Systrom

Instagram ha raggiunto il traguardo dei 9 milioni di utenti mensili in Italia. Lo ha rivelato Kevin Systrom, l’amministratore delegato e co-fondatore del social network fotografico, in questi giorni a Milano in occasione della settimana della moda.

Come ricordato da Systrom in un’intervista al Corriere della Sera, oggi più di 400 milioni di persone usano Instagram in tutto il mondo ogni mese, il 25% negli Stati Uniti e 75% nel resto del mondo. Complessivamente, la community del social, che tre anni fa è stato acquisito da Facebook, condivide più di 80 milioni di foto e video ogni giorno.

Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia, commenta così il nuovo traguardo di utenti raggiunto dal social: «E’ un momento molto importante per Instagram in Italia – la community sta crescendo, così come il nostro business. Abbiamo visto risultati promettenti da quando, a settembre, abbiamo aperto alle aziende la possibilità di pianificare ADS (qui l’articolo dedicato, ndr). In Italia, i risultati confermano una performance di 3,5 volte superiore rispetto alla media Nielsen per l’advertising online».

Da quando le ads su Instagram sono state rese disponibili in Italia, sono numerosi i brand che hanno pianificato campagne sulla piattaforma, tra cui Audi Italia, Carrera, Chupa Chups, Ford Italia, Illycaffè, Mercedes-Benz Italia, Samsung Italia, Toyota Motor Italia, Warner Bros Italia, yoox.com. Un trend che accomuna l’Italia al resto del mondo: negli scorsi giorni, Instagram ha fatto sapere che gli inserzionisti della piattaforma complessivamente sono oltre 200 mila.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.