Un milione di inserzionisti per Instagram

Presto saranno introdotte novità per i profili business: arriverà la funzione Prenota e gli insight disponibili per i profili business saranno estesi anche alle Storie, ai post salvati e ai post multi-immagine

di Caterina Varpi
22 marzo 2017
instagram

Instagram comunica di avere oltre 1 milione di inserzionisti attivi mensilmente sulla piattaforma, una cifra che è più che raddoppiata negli ultimi sei mesi: a settembre 2016 infatti gli investitori erano 500.000 (leggi l’articolo dedicato).

Inoltre, sono oltre 8 milioni le aziende che hanno attivato un profilo business sul social network, dopo che l’opzione è stata resa disponibile ad agosto dello scorso anno (leggi l’articolo dedicato). La maggior parte dei profili business appartiene ad aziende provenienti da Stati Uniti, Brasile, Indonesia, Russia e Regno Unito.

Solo nell’ultimo mese, oltre 120 milioni di instagrammer hanno cercato maggiori informazioni su aziende che hanno visto sulla piattaforma. Inoltre, circa l’80% degli utenti segue almeno un business su Instagram.

Per agevolare ulteriormente le imprese, Instagram è al lavoro per un ulteriore sviluppo dei i profili business. Nelle prossime settimane, sarà introdotta la funzione Prenota, per prenotare un servizio di un’azienda direttamente dal suo profilo. Gli insight disponibili per i profili business saranno estesi anche alle Storie, ai post salvati e ai post multi-immagine.

Il caso di Mia Moltrasio

Instagram è un luogo dove tantissime piccole imprese possono farsi conoscere da un pubblico per loro rilevante. È il caso ad esempio di Mia Moltrasio, brand di ballerine fatte a mano in Italia: «Con Instagram abbiamo lanciato la nostra prima collezione nonché il nostro marchio. Il 60% dei nostri clienti è venuto conoscenza di Mia Moltrasio grazie a questo social. Inizialmente abbiamo costruito relazioni con Instagrammer che hanno amato e condiviso il nostro progetto, poi abbiamo incentivato i nostri clienti a pubblicare le loro foto usando i nostri hashtags», dichiara Maria Moltrasio, co-fondatrice.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.