Il Social Content Ratings di Nielsen ora monitora anche Instagram

La novità riguarda gli Stati Uniti, l’Australia, il Messico e l’Italia

di Lorenzo Mosciatti
24 gennaio 2018
instagram-social-tv-nielsen

Instagram entra nel panel di rilevazione del Social Content Ratings di Nielsen, la soluzione per la misurazione della social tv in termini di attività e di audience. Lanciato nel 2016, il Social Content Ratings può ora contare sul monitoraggio di tre tra i più importanti social network del mercato, Facebook, Twitter e ora appunto Intagram.

La novità riguarda gli Stati Uniti, l’Australia, il Messico e l’Italia. I primi dati per il mercati italinao saranno rilasciati intorno a metà febbraio. 

Sin dal suo debutto sul mercato, il Social Content Rating di Nielsen ha offerto ad agenzie, editori ed inserzionisti i dati aggregati e anonimi delle conversazioni che si svolgono su Facebook in merito ai programmi della televisione, oltre alle metriche rilevate sulla piattaforma Twitter. Ora lo stesso avverrà anche sul social fotografico di Facebook.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.