Gruppo Bacardi-Martini affida a E3 la gestione della presenza del brand Martini su Instagram

L’incarico è annuale. In occasione del lancio del profilo sulla piattaforma, è stato indetto anche un concorso in collaborazione con le community degli Igers della Lombardia e del Piemonte

di Rosa Guerrieri
11 aprile 2014
Martini royale

Il Gruppo Bacardi-Martini ha affidato a E3 la gestione annuale della presenza del brand Martini sulla piattaforma Instagram per il mercato italiano.

In occasione del lancio del profilo, è stato indetto un challenge in collaborazione con le community degli Igers della Lombardia e del Piemonte: il progetto parte dell’hashtag #AmoMartini e permette di individuare i brand lover dell’azienda torinese all’interno della community.

Gli utenti di Instagram non devono fare altro che pubblicare foto inerenti al marchio, ai prodotti, ai relativi cocktail o altro che riguarda la storia Martini, taggare con l’hashtag del progetto e menzionare il profilo @Martini. Fra tutti coloro che partecipano al challenge verranno selezionate persone che saranno invitate alle esclusive serate che l’azienda organizzerà a partire da maggio in Terrazza Martini a Milano.

In parallelo è stato attivato anche l’account su Followgram, il servizio italiano che partendo dalle API di Instagram permette di avere servizi a valore aggiunto che la piattaforma originale non mette a disposizione, come una reportistica più dettagliata e la possibilità di avere una brand page da personalizzare.

Grazie a questa iniziativa e alla sinergia con gli altri owned media dell’azienda il profilo su Instagram ha raggiunto e superato i 1000 follower in poche settimane. Per l’occasione E3 ha ideato un video celebrativo online.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.