Golin Italia porta sui social Scholl Velvet Soft

L’agenzia ha creato un manuale di linee guida attraverso la metodologia del Social Storytelling e, in collaborazione con gli esperti di Facebook, ha definito la strategia di profilazione del target e studiato messaggi ad hoc per ogni cluster

di Rosa Guerrieri
24 settembre 2014
Scholl velvet soft

Golin Italia è al fianco di Scholl nella conquista del pubblico femminile, nella nuova campagna social della marca di Reckitt Benckiser.

Il prodotto è Scholl Velvet Soft, il roll professionale per pedicure da usare in casa, che ha rivoluzionato il mercato introducendo un nuovo must per il beauty kit di ogni donna che tenga alla bellezza del proprio corpo, a partire dai piedi.

«Abbiamo aiutato i responsabili della marca, lavorando con loro dapprima creando un manuale di linee guida social attraverso la nostra metodologia Social Storytelling – dichiara Paolo Costella, strategist – per poi, in collaborazione con gli esperti di Facebook, definire la strategia di profilazione del target e studiare messaggi ad hoc per ogni target group».

«Lo storytelling è stato realizzato a partire da un’idea creativa centrale, che definisse il messaggio di marca, per poi lavorare con il visual e il copywriting in modo da creare la massima rilevanza per i diversi target», aggiunge Nicola Rovetta, direttore creativo.

Ultimo step è stata la realizzazione delle creatività finalizzate ad apparire sul News Feed delle donne in target.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.