Galbusera affida a VMLY&R anche la creatività social

Dopo aver firmato il concept degli ultimi spot tv dell’azienda, l’agenzia si occuperà ora per il brand anche delle piattaforme di condivisione

di Teresa Nappi
29 aprile 2020
Galbusera-VMLY&R-Social

Dopo il successo della serie di spot creati da VMLY&R, on air da febbraio 2019 (leggi qui), il mondo di Galbusera arriva sui social.

L’azienda ha deciso di affidare all’agenzia guidata dal Ceo Simona Maggini anche la creatività sulle piattaforme di condivisione.

L’obiettivo dell’apertura dei canali social è sia quello di raggiungere un pubblico nuovo, che fruisce meno la tv, sia quello di arricchire l’esperienza con la marca e con i suoi prodotti.

Sono ora ufficialmente attivi Facebook e Instagram, dove Galbusera si presenta con una creatività ad hoc, sia pure in continuità con gli spot tv. Infatti il lancio sui social vede come protagonista l’ape, icona già comparsa nell’ultimo film.

Giovanna Ferrero, Social Media Director & Senior Digital Strategist di VMLY&R, commenta: “A supporto dell’attività social, c’è un impianto strategico che valorizza lo storytelling dei diversi spot, allo scopo di sviluppare una relazione costante con i consumatori. Attraverso Facebook e Instagram, e con un lavoro di stretta sinergia, tutti i vari aspetti del mondo Galbusera vengono narrati e amplificati: dai valori guida all’importanza della filiera controllata, fino al racconto dei diversi prodotti.”

Credits

  • Azienda: Galbusera spa
  • Agenzia: VMLY&R Italy
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Direttori Creativi: Marco Panareo e Paolo Pollo
  • Deputy Creative Director: Domenico Greco
  • Social Media Director & Sr.Digital Strategist: Giovanna Ferrero
  • Social & Digital Art Director: Roberta Castorina
  • Sr. Social Media Manager: Luca Scardullo
  • Social Media Manager: Oriana Volpe

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial