Gabriele Rossi si spoglia per la Ford EcoSport: ecco l’iniziativa Tweet To Strip firmata da Blue Hive Roma

I passanti alla Stazione Garibaldi di Milano, direttamente con il loro smartphone e tramite Twitter connect, hanno potuto spogliare il protagonista dello spot per indovinare in quale indumento nascondesse le chiavi

di Caterina Varpi
07 ottobre 2015
Ford-EcoSport

Vi ricordate lo spot di Ford EcoSport in cui il protagonista apre l’auto dotata di sistema Keyless Entry, avvicinando alla vettura le chiavi che tiene nascoste nel costume da bagno?

Lo stesso spirito ha caratterizzato l’iniziativa Tweet To Strip, svoltasi dal 14 al 28 settembre a Milano Porta Garibaldi.

Ford Italia ha presidiato la stazione ferroviaria con un’installazione interattiva studiata da Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, per spiegare in modo divertente la tecnologia in dotazione sulla macchina.

I passanti, direttamente con il loro smartphone e tramite Twitter connect, hanno potuto spogliare il protagonista dello spot per indovinare in quale indumento nascondesse le chiavi. Una volta trovate, sono stati invitati a loro volta a metterle nei posti più impensabili per aprire la Ford Ecosport in esposizione alla Stazione.

Realizzato grazie allo sviluppo di un twitterbot dotato di intelligenza artificiale, capace di gestire in tempo reale 519 clip video organizzate in circa 50 diverse combinazioni, Tweet To Strip ha visto come protagonista Gabriele Rossi, giovane attore, familiare al grande pubblico per la sua partecipazione a diverse serie televisive. La produzione video è stata curata da Why Worry Production per la regia di Mauro Mancini.

Tweet To Strip è disponibile anche su una landing page per permettere a tutti, anche da casa, di provare l’experience.

Credits

  • Creative Director: Federico Russo
  • Digital Creative Supervisor: Alessandro Izzillo
  • Art Director: Chiara Catalani
  • Copywriter: Vittorio Zotti
  • IT Manager: Massimiliano Pacilio
  • Social Media Manager: Simona Vargas
  • Media Digital Planner: Claudia Andreassi
  • Head of Production – Tv, Radio, Digital: Mara Bruschetti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.