Ford Focus RS: arriva la docu-serie La rinascita di un’icona

In 8 episodi saranno raccontati i retroscena e i segreti dello sviluppo della nuova auto, la versione più estrema della hatchback dell’Ovale Blu

di Caterina Varpi
23 settembre 2015
Ford-Focus-RS

Ford ha presentato la docu-serie La rinascita di un’icona, che in 8 episodi racconterà i retroscena e i segreti dello sviluppo della nuova Focus RS, la versione più estrema della hatchback dell’Ovale Blu.

La serie riporterà i momenti più importanti delle dinamiche che hanno portato alla creazione della macchina, nonché tutte le sfide che i team di sviluppo hanno dovuto affrontare. In un viaggio dall’Artico all’Arizona e attraverso gli studi di design Ford di tutto il mondo, la serie tratta anche i test condotti dal celebre pilota acrobatico Ken Block, consulente per lo sviluppo delle dinamiche della Focus RS.

Ecco il trailer della serie, che debutterà il prossimo 30 settembre:

«La Focus RS è una sportiva dal carattere unico che ha alle spalle la lunga storia di successi del brand RS. Ma la tradizione è anche un elemento che crea una grande aspettativa e che mette sotto pressione lo sviluppo, pressione che può essere superata solo con il lavoro di squadra, la determinazione e un focus costante sugli obiettivi – ha dichiarato Raj Nair, vice presidente sviluppo prodotti globali, di Ford. – Questa serie racconterà tutto questo, catturando perfettamente i momenti salienti di una storia che ci ha portato a realizzare la Focus sportiva più estrema e la vettura più performante nella storia RS».

Grazie al motore EcoBoost 2.3 da 350 cavalli e 440 Nm di coppia, la nuova sportiva Ford accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 266 km/h. Sarà dotata della trazione integrale sportiva Ford Performance con ripartizione dinamica della coppia (Dynamic Torque Vectoring) e può già essere ordinata in tutta Europa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.