Fonzies a Italia’s Got Talent: Bitmama firma la strategia digital e social

Il marchio ha lanciato diverse iniziative sui canali social: un social casting, una campagna di live tweeting e una serie di viral con Frank Matano

di Caterina Varpi
16 marzo 2015
fonzies

Fonzies partecipa a Italia’s Got Talent con una partnership che mette al centro il talento dei giovani. Con la strategia digitale e social di Bitmama, il marchio ha lanciato diverse iniziative sui canali social.

A fianco delle audizioni dello show televisivo, Fonzies ha organizzato un social casting a portata di smartphone: chiunque pensi di possedere un talento, può inviare un videoprovino e vincere la possibilità di esibirsi direttamente in tv, sul palco della trasmissione.

Durante l’on air delle puntate, il brand interagisce con la digital audience di IGT su Twitter, con una campagna di live tweeting con l’hashtag ufficiale #fonziesextratalent. Fonzies ha coinvolto il giudice di Italia’s Got Talent più giovane e più vicino al linguaggio dei millenials, Frank Matano, che diventa protagonista di una serie di viral, su Facebook e Youtube. Ed è sempre Frank Matano che cura con Fonzies un social workshop su Facebook, un evento in otto puntate con i consigli per diventare una star dei social.

Credits

  • Direzione creativa esecutiva: Maurizio Sala
  • Direzione creativa: Lavinia Garulli e Gianandrea Manni
  • Account Director: Luca Colombo
  • PM: Benedetta Ruggeri
  • CDP: Tapeless film

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.