Goleador e Selection insieme a Filmedia per lanciare la nuova caramella Tricolor

L’agenzia firma un progetto di influencer marketing che ha coinvolto 4 creator su TikTok per il debutto della nuova caramella a tre colori

di Teresa Nappi
18 giugno 2020
goleador-tricolor

Porta la firma di Selection e Filmedia la nuova challenge #welovetricolor che ha preso il via su TikTok lo scorso 12 giugno con i video dei giovanissimi influencer Zoe Massenti, Jason Gagliani, Folza e Jack Canevali.

Una challenge che ha coinvolto milioni di follower in una divertentissima sfida a ritmo di Tricolor Samba, la musica esclusiva creata per l’occasione da Goleador.

Tutto questo, ma non solo, per il lancio della nuova Tricolor , la caramella di Goleador a tre colori nata per celebrare la passione degli Italiani per il Tricolore, simbolo dell’orgoglio di una nazione che sa essere unita nei momenti che contano.

Nel primo week end della campagna, creata da Selection in collaborazione con il social probabilmente più amato dai giovani , sono stati oltre 1.500 gli utenti che hanno creato centinaia di video utilizzando #welovetricolor generando più di 90 milioni  di visualizzazioni sull’htc.

Una risposta eccezionale che ha reso la challenge una delle più virali e di successo degli ultimi mesi su Tik Tok. I dati parlano da soli. A parte il numero eccezionale di visualizzazioni, il brand ha acquisito in pochi giorni più di 65k follower sulla sua nuova pagina.

«Siamo davvero felici di essere stati scelti da un leader del settore come Selection, agenzia del gruppo internazionale Perfetti Van Melle, che ha deciso di collaborare con noi per l’implementazione di questa campagna di influencer marketing», dichiara Federico Chimenti, Head of Digital di Filmedia.

«Vedere una challenge partire da TikTok e diventare uno dei tormentoni del momento, generando decine di milioni di visualizzazioni ci riempie di orgoglio e conferma l’importanza sempre crescente dell’influencer marketing», aggiunge Filippo Mori Ubaldini, Ceo di Filmedia.

Soddisfazione confermata anche da parte di Selection e del brand che hanno lavorato a questo progetto con grande passione, nella convinzione che per comunicare al target più giovane sia fondamentale costruire narrazioni in linea con un linguaggio come quello del mondo digitale che è in continua evoluzione.

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