FidelityHouse: un 2015 da record

Nel 2015 i dati oltrepassano le soglie delle 110 milioni di pagine viste, sfiorando un +120% rispetto all’anno scorso, con una media mensile di 8 milioni di utenti unici e 15 milioni di pagine viste

di Caterina Varpi
04 dicembre 2015
fidelityhouse

Dopo il lancio della sua ultima versione nel mese di luglio, che ha introdotto i concetti di passione ed interesse rivoluzionando in chiave social la propria veste grafica (leggi l’articolo dedicato), FidelityHouse registra numeri da record.

Forte del traguardo già raggiunto nel 2014, con 50 milioni di pagine viste, la piattaforma mostra una crescita che oltre le aspettative: nel 2015 i dati oltrepassano le soglie delle 110 milioni di pagine viste, sfiorando un +120% rispetto al 2014 (fonte dati: Google Analytics – dicembre 2015), deliverando oltre 900 milioni di impression, con 8 formati per pagina tra premium, programmatic e native.

Negli ultimi mesi dell’anno, la community di Leonardo.it, diretta da Francesco Fasanaro, presidente di Horizon Group ha raggiunto una media mensile di 8 milioni di utenti unici e 15 milioni di pagine viste (fonte dati: Google Analytics – novembre 2015).

Tra le novità che si annunciano per i prossimi mese, il lancio di Fidelity Cucina, il primo canale verticale di FidelityHouse, una piattaforma interattiva con un motore di ricerca creato ad hoc fruibile quotidianamente dagli utenti per trovare in modo rapido e mirato piatti e ricette.

In seguito, arriveranno altri due canali verticali, Fidelity Uomo e Fidelity Donna, dedicati rispettivamente all’universo maschile e femminile.

Il 2015 è stato per FidelityHouse anche l’anno della svolta nel settore mobile, con il lancio della app, che facilita e rende possibile il caricamento on-the-go di contenuti foto e video all’interno della community, incrementando la user experience.

Per il 2016, l’obiettivo è quello di raggiungere le 150 milioni di pagine viste per un totale di oltre 1 miliardo di impression.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.