Festina Italia sceglie Simple Advisory per la sua strategia social

La business unit di Simple Agency si occuperà di realizzare un piano di content marketing sulle piattaforme 2.0. Le prime attività, legate al 6 Nazioni di Rugby, sono già in corso

di engage
06 febbraio 2014
Festina social

Dopo un primo anno di presenza sui canali social con ottimi risultati e oltre 100.000 fan su Facebook, Festina Italia ha deciso di affidarsi a Simple Advisory – la business unit di Simple Agency appartenente al Gruppo Dentsu Aegis Network guidato in Italia da Giulio Malegori – specializzata in consulenza in ambito ecommerce, social media e crm, per incrementare questi numeri e tradurli in una strategia in grado di accrescere negli utenti attivi sui social network la considerazione del brand e di coinvolgerli in modo attivo e continuativo sulle sue attività online e offline.

Per Festina Italia, Simple Advisory curerà un piano articolato di content marketing pensato per dare massima visibilità e giusto risalto agli asset dell’azienda, che punta sulla sua expertise di grande produttore e sulla sua presenza a grandi eventi sportivi. Il tutto all’interno delle principali piattaforme presidiate dal marchio: Facebook, Pinterest, Twitter, Google+ e YouTube.

La collaborazione entra subito nel vivo all’insegna dello sport, settore prediletto per le attività di comunicazione di Festina che, da sempre, sceglie i valori positivi delle discipline sportive per trasmettere messaggi concreti legati ai propri prodotti. Nell’ambito del campionato 6 Nazioni di Rugby, infatti il brand sarà presente sul campo in tutte le partite che la nazionale giocherà in Italia e in tv con spot interni ai break di tutte le partite nazionali e internazionali, trasmesse in esclusiva su DMAX. Parallelamente, dal 7 al 9 febbraio, Festina sarà official time keeper delle Final Eight di Basket al Mediolanum Forum di Assago. Tutto questo si tradurrà sui social network in un piano editoriale dedicato al rapporto tra tempo e sport a partire da una copertura degli eventi in real time su Twitter e dal coinvolgimento degli utenti sulle curiosità e i dettagli più interessanti.

«L’inizio della collaborazione con un brand prestigioso come Festina segna un passo importante per la nostra startup – afferma Giovanni Pola, executive director di Simple Advisory –. Abbiamo trovato un partner che ha apprezzato il nostro metodo di lavoro basato su un approccio strategico integrato e su KPI di misurazione concreti, elementi che il mercato richiedeva fortemente in riferimento a strategie di content e social media marketing».

«Festina è un brand che punta sull’innovazione, la tecnologia e la qualità – aggiunge Ignazio De Lucia,  direttore commerciale di Festina Italia – e avevamo bisogno di un partner in grado di trasferire questo valore nella relazione continua coi nostri clienti che al giorno d’oggi passa in gran parte dai social network e dai contenuti distribuiti in rete».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.