Fb: i video a 360° negli Instant Articles; il live streaming presto su Instagram

I video a 360° debuttanto negli Instant Articles, mentre Instagram testa Go Insta, un nuovo servizio per il live streaming

di Lorenzo Mosciatti
24 ottobre 2016
instagram

Facebook continua ad investire nel formato video e annuncia novità al riguardo che riguardano gli Instant Articles e la piattaforma Instagram, di sua proprietà. 

Le immagini foto e i filmati a 360 gradi, da quest’estate disponibili anche nella chat Messenger, arrivano infatti anche negli Instant Articles, il sistema introdotto dalla società che consente agli utenti di leggere le notizie via device mobile direttamente nel social network, senza dunque aprire le app esterne di navigazione.

Dopo averli lanciati sulla propria piattaforma, Facebook estende ora anche agli Instant Articles le funzioni che permettono di corredare gli articoli con clip e foto a 360 gradi consentendo ai lettori di interagire con essi ruotando il dispositivo o trascinando le immagini. Inoltre, sarà più semplice condividere e commentare con i contenuti degli articoli.

Introdotti in Italia dal mese di novembre del 2015, gli Instant Articles sono diventati sempre più utilizzati dagli utenti, anche perché gli articoli condivisi con questo sistema si caricano “istantaneamente”, con una velocitù fino a 10 volte superiore a quanto garantisconoi normali link mobile.

Instagram starebbe invece testando un nuovo servizio di live streaming, il cui nome dovrebbe essere Go Insta.

In questo modo, la società di Facebook entrerebbe in un mercato in forte sviluppo, quello delle dirette via social. La stessa Facebook ha lanciato quest’anno i Facebook Live, mentre Twitter punta sullo streaming tramite la piattaforma Periscope. La notizia non è stata confermata dalla compagnia.

Instagram è nata come piattaforma per la condivisione di foto. Successivamente, il social ha aperto la possibilità ai propri utenti di condividere anche i video, divenuti nel frattempo una grande fetta dei suoi contenuti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial