Fashion & Luxury, come comunicare efficacemente sui social? La risposta di Adglow

La società ha pubblicato sul proprio sito una serie di best practice per le aziende che vogliono promuovere i loro brand su Instagram e Facebook

di Rosa Guerrieri
18 marzo 2019
Maurizio Boneschi-adglow
Maurizio Boneschi

Prendendo spunto dalla pluriennale esperienza accumulata sul campo, il network Adglow specializzato nel social e digital advertising a livello globale, ha pubblicato sul proprio sito una serie di best practice per le aziende Fashion & Luxury che vogliono promuovere in modo efficace i brand su Instagram e Facebook, identificando formati e posizionamenti più performanti per raggiungere e coinvolgere persone con alto Lifetime Value su tutto il customer journey.

Per generare awareness e impostare uno storytelling emozionale intorno a brand o prodotti, il migliore formato rimane il video, soprattutto su mobile, dove è necessario catturare l’attenzione con creatività ad hoc. I video risultano ancora più efficaci se abbinati a placement e formati performanti come Instagram Stories e Instant Experience, che permettono di raccontare in maniera immersiva brand, prodotti ed eventi.

Scendendo nella parte più bassa del funnel, Carousel e Collection Ads sono ottimi per generare traffico al sito, lead e conversioni. Si tratta di formati interattivi che permettono di sfruttare le potenzialità multimediali di Instagram e Facebook con esperienze ottimizzate per il mobile. Carousel e Collection possono essere sfruttati con profitto anche per campagne di remarketing con i Dynamic Ads, che permettono di generare in modo automatico le inserzioni sulla base del comportamento e interessi delle persone.

«Dalla generazione di awareness fino alle campagne a performance, Instagram e Facebook permettono di seguire i potenziali clienti nel luogo e momento in cui compiono le decisioni d’acquisto – ha dichiarato Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia – questo è ancora più vero per i brand del lusso, che ispirano ed emozionano con formati in grado di valorizzare il valore esperienziale dei propri prodotti. Noi siamo in grado di mettere a disposizione delle aziende di questo settore una competenza specifica per massimizzare il ROI di tutte le attività di social advertising».

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