Facebook: i video in streaming arrivano su iOS

La funzione Live sarà presto aggiunta anche su Android ed è già attiva per personaggi pubblici e pagine verificate. I video saranno salvati sul diario in modo da essere rivisti in un secondo momento

di Caterina Varpi
29 gennaio 2016
video-in-straming-facebook

Su Facebook sarà possibile condividere video in diretta per tutti gli utenti iOS, in tutto il mondo a partire dalle prossime settimane, dopo i test avviati nel mese di dicembre.
La funzione Live è già disponibile per i personaggi pubblici e le pagine verificate (leggi l’articolo dedicato) e il social network sta lavorando per aggiungere la funzione anche per dispositivi Android.

Periscope e Meerkat dovranno, quindi, affilare le armi contro Menlo Park, che accelera sulle dirette video in streaming da smartphone. La compagnia guidata da Mark Zuckerberg, che ha annunciato ieri conti record (leggi l’articolo dedicato), si prepara a estendere la nuova soluzione agli 1,59 miliardi di utenti che utilizzano il più popolare dei social network.

Per condividere i video live, basta toccare su aggiorna stato e poi selezionare l’icona live video. Sarà possibile aggiungere una veloce descrizione e selezionare l’audience con cui si vuole condividere il filmato prima di andare in diretta. Durante il live si potranno conoscere il numero degli spettatori, il nome degli amici che si sono connessi, e visualizzare il flusso di commenti in tempo reale. Una volta terminata la trasmissione, questa verrà salvata sul proprio diario, e potrà essere eliminata o conservata per permettere agli amici di vederla in un secondo momento.

I video in streaming degli amici e dei personaggi pubblici seguiti appariranno direttamente all’interno del news feed e, durante la visualizzazione è possibile utilizzare il pulsante iscriviti per ricevere notifiche ogni volta che uno specifico profilo o pagina sarà in diretta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.