Facebook testa la promozione degli eventi nelle Storie

Gli utenti e le aziende potranno usare le foto e i video che scompaiono dopo 24 ore per pubblicizzare meeting, feste di compleanno, concerti e aperitivi

di Lorenzo Mosciatti
16 gennaio 2019
facebook-620x413-620x348.jpg

Facebook si prepara a dare il via ai test una nuova funzione che permetterà agli utenti di condividere gli eventi attraverso le Storie.

Grazie alla nuova funzione, gli utenti e le aziende potranno usare le foto e i video che scompaiono dopo 24 ore per promuovere feste di compleanno, concerti, aperitivi e qualsiasi tipo di evento collegato a una pagina Facebook.

L’utenza avrà a disposizione strumenti dedicati per condividere fotografie, filmati e informazioni. Come ad esempio gli adesivi, da apporre a uno scatto, in cui riportare i dettagli dell’evento.  Inoltre, chi guarda una Storia potrà dire se parteciperà o meno ad un determinato evento semplicemente toccando l’apposito tasto sull’immagine. E’ quindi previsto l’inserimento di un link che porterà direttamente dalla Storia alla pagina Facebook dell’evento.

I test riguarderanno inizialmente gli Stati Uniti, il Messico e il Brasile.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.