Facebook sperimenta un nuovo programma di loyalty

Il nuovo strumento permette agli utenti di visualizzare punti e premi concessi dai marchi all’interno dell’app del social network

di Cosimo Vestito
16 marzo 2020
Facebook-loyalty

Facebook sta sperimentando un nuovo programma di loyalty che permette agli utenti di visualizzare punti e premi concessi dai marchi all’interno dell’app del social network.

Gli utenti potranno connettere i propri account legati ai brand al loro profilo Facebook, dando così modo all’azienda di fornire offerte personalizzate che pubblicizzano i vantaggi per il consumatore direttamente nel newsfeed.

Si tratta del primo importante prodotto pubblicitario di Facebook in ambito loyalty. I marchi possono così raggiungere i clienti che hanno già fatto acquisti presso di loro per fornire informazioni personalizzate (punti e premi) in maniera continua.

Ma oltre a targettizare attivamente i clienti affezionati, i marchi possono coinvolgere nuovamente consumatori passati erogando annunci dinamici e personalizzati e promozioni organiche come parte del programma loyalty del social.

Sephora è uno dei primi marchi a testare la soluzione, di cui ancora non si conosce la distribuzione definitiva a livello globale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial