Facebook rinnova il News Feed a livello mondiale

I cambiamenti verranno introdotti a partire da oggi e riguarderanno solo il design della piattaforma, senza alcun impatto sull’algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti né sui formati pubblicitari

di Rosa Guerrieri
06 marzo 2014
Facebook

Con una nota ufficiale, Facebook informa che a partire da oggi e nel corso del prossimo mese, verranno introdotte a livello mondiale delle modifiche nel design del News Feed della piattaforma, con l’obiettivo di offrire alle persone un’esperienza sempre più coinvolgente e rilevante.

Partendo infatti dai risultati di diversi test condotti nell’ultimo anno, Facebook renderà attivi, entro 30 giorni, importanti cambiamenti che impattano l’esperienza delle persone sul social network dal punto di vista visivo. Il News Feed di tutti i profili, sia su desktop sia su mobile, avrà infatti immagini e foto di dimensioni più grandi e un font più chiaro che renderanno l’accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione.

Queste migliorie, specifica il comunicato, riguarderanno solo il design di Facebook e non avranno alcun impatto né sull’algoritmo che regola il posizionamento dei contenuti né sui formati pubblicitari.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.