Facebook presenta il suo nuovo logo istituzionale

Avrà l’obiettivo di differenziare l’entità corporate della società dall’app omonima, e sarà inserito in tutte le property e soluzioni dell’azienda

di Alessandra La Rosa
05 novembre 2019
facebook-logo-new

Con una novità “visiva” continua il processo di integrazione delle property di Facebook.

La società di Menlo Park ha presentato lunedì un nuovo logo istituzionale, che apparirà su tutti i suoi servizi. Un logo semplice, tutto maiuscolo, progettato volutamente in maniera chiara con l’obiettivo di differenziare l’entità corporate della società dall’app omonima, ha spiegato il CMO dell’azienda Antonio Lucio in un blog post.

facebook-new-logo

Il cambiamento non coinvolgerà infatti il classico logo del social network, che con la sua f minuscola e i suoi colori bianco e blu col tempo hanno reso universalmente riconoscibile il brand Facebook in tutto il mondo.

Il nuovo logo istituzionale della società Facebook avrà svariati colori, che cambieranno dal blu al verde, al giallo e al rosso. Il logo verrà posizionato su tutti i servizi e piattaforme della società, inclusi Messenger, Instagram, WhatsApp, Oculus e Portal: su ognuno di essi compare già la scritta “from Facebook” che ora verrà arricchita con la nuova immagine.

instagram-welcome-screen

“Nel corso delle prossime settimane – spiega Lucio -, cominceremo a usare il nuovo brand all’interno dei nostri prodotti e materiali di marketing, incluso un nuovo sito aziendale”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.