Facebook potenzia Lookalike Audience, lo strumento che trova utenti simili a clienti e prospect già acquisiti

Il tool consente di estendere la propria reach profilata sul social network, raggiungendo consumatori simili agli utenti del proprio sito web, di un’app o della fanpage

di Simone Freddi
28 marzo 2014
facebook mobile

Con un post pubblicato sul blog ufficiale, Facebook ha annunciato il potenziamento di Lookalike Audience, lo strumento lanciato un anno fa che aiuta i brand a estendere la propria reach profilata sul social network, raggiungendo potenziali consumatori con caratteristiche simili a quelli già acquisiti.

La nuova versione del tool consente agli utenti commerciali di Facebook di creare “Lookalike Audiences” per qualsiasi tipologia di Facebook ad sulla base di utenti che hanno caratteristiche o interessi simili ai visitatori o acquirenti del sito web, a coloro che usano un’app o sono connessi alla relativa Pagina Facebook.

La funzionalità Lookalike Audience, sottolinea il post sul blog ufficiale, è progettata per garantire la tutela della privacy delle persone, consentendo agli inserzionisti di raggiungere il proprio target di riferimento senza condividere con loro i dettagli anagrafici delle persone che appartengono a questo target.

Le nuove features di “Lookalike audiences” sono già disponibili per gli advertiser di tutto il mondo sul Power Editor di fb.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.