Facebook lancia un portale di news verificate sul Coronavirus

La società fondata da Mark Zuckerberg annuncia inoltre un piano da 100 milioni di dollari per le piccole imprese e un bonus di 1000 dollari per ciascuno dei suoi circa 45mila dipendenti

di Lorenzo Mosciatti
19 marzo 2020
facebook-620x413-620x348.jpg

Un portale per accedere a tutte le informazioni sul coronavirus. Facebook lancia il “centro di informazioni” con l’obiettivo di combattere le fake news e offrire informazioni accurate e certificate sul virus.

Sul portale, che apparirà nella parte alta del news feed dei 2,5 miliardi di iscritti, saranno proposti i contenuti di studiosi e ricercatori, ma anche di personaggi noti al grande pubblico, nel tentativo di promuovere le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Centers for Disease Control and Prevention statunitense.

La società fondata da Mark Zuckerberg ha inoltre annunciato un piano da 100 milioni di dollari per le piccole imprese alla prese con il coronavirus. I fondi saranno messi a disposizione di aziende che hanno i requisiti in oltre 30 paesi.

Facebook ha quindi in programma di dare 1000 dollari a ognuno dei suoi circa 45mila dipendenti. Lo ha annunciato Zuckerberg in un memo interno, secondo quanto riferisce il sito The Information.

Un portavoce della compagnia ha confermato la notizia alla Cnn, spiegando che il bonus, in arrivo ad aprile, è pensato per far fronte alle spese extra causate dal telelavoro, come la creazione di una postazione lavorativa in casa o la necessità di babysitter. Il bonus, stando a indiscrezioni, sarà elargito solo ai dipendenti e non ai lavoratori atipici. Nei giorni scorsi Faceook ha tuttavia dichiarato che avrebbe continuato a pagare i salari regolari ai lavoratori a ore, come quelli della mensa, nonostante l’orario di lavoro ridotto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial