Facebook testa i Live Ads e introduce i Video Live su Instagram Stories

Inoltre, su Instagram Direct è possibile condividere con singoli utenti o gruppi foto e video che scompariranno dopo la visualizzazione da parte dei destinatari

di Caterina Varpi
23 novembre 2016
instagram-stories

Facebook punta sempre di più sui video live. L’ultima novità a riguardo è relativa agli annunci pubblicitari: come riporta Digiday, il social network sta testando il Live Ads, annunci in real time presenti sul News Feed con cui gli investitori possono avvisare le persone di essere in diretta sulla piattaforma.

E’ di qualche giorno fa, invece, l’arrivo una novità riguardante Instagram, il social network delle immagini di proprietà di Facebook. Si tratta del debutto dei Video Live su Instagram Stories. Grazie a questa nuova funzione, è possibile cominciare una diretta in qualsiasi momento e il filmato scomparirà una volta terminato il live. E’ sufficiente andare sulla fotocamera di Instagram Stories e cliccare sulla nuova opzione Start Live Video, per condividere fino a un’ora di diretta. I contatti riceveranno una notifica dell’operazione.

Inoltre, su Instagram Direct è possibile condividere con singoli utenti o gruppi foto e video che scompariranno dopo la visualizzazione da parte dei destinatari. Una nuova funzionalità che guarda alla rivale Snapchat. Per inviare una foto o un video che scompare dopo la visualizzazione, sarà sufficiente andare sulla fotocamera di Stories e schiacciare sull’icona della freccia per inviarlo privatamente a un utente o a un gruppo. Per visualizzare un messaggio che scompare dopo la visualizzazione, è necessario cliccare l’icona in alto a destra sul proprio feed per aprire l’inbox. Nell’inbox sarà presente una nuova barra in alto, dove visualizzare i messaggi che scompariranno una volta letti e che saranno caratterizzati da un cerchio blu intorno alla foto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.