Facebook lancia una nuova soluzione per il targeting dei viaggiatori

Si chiama Flight Ads e consente l’individuazione degli utenti interessati all’acquisto di biglietti aerei. Sarà disponibile a livello globale dalle prossime settimane

di Alessandra La Rosa
07 settembre 2018
facebook

L’offerta di Facebook si amplia con una nuova soluzione pubblicitaria, specificamente dedicata alle compagnie aeree e ai comparatori di voli che puntano a targettizzare i viaggiatori.

Si chiama Flight Ads, ed è una evoluzione di una già esistente soluzione di retargeting del social, chiamata Dynamic Ads for Travel for Flights, capace di individuare chi aveva visitato siti e app delle compagnie aeree. Il nuovo Flight Ads va oltre, ed estende l’individuazione anche agli utenti che hanno visitato pagine Facebook correlate al tema “voli”, o che sono andati su siti e app diversi da quelli dell’inserzionista ma attinenti al tema dei viaggi.

Nel blog post con cui annuncia la novità, il social precisa la soluzione rispetta la privacy degli utenti, e che questi avranno la possibilità di disattivare la visualizzazione sia di una determinata Flight Ad, cliccando sull’angolo in alto a destra dell’annuncio, sia in generale di tutti gli annunci di questa tipologia, attraverso le loro impostazioni delle inserzioni pubblicitarie.

La soluzione Flight Ads sarà disponibile a livello globale dalle prossime settimane su Facebook, Instagram e l’Audience Network.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.