Facebook Film arriva in Italia. A testarlo è Warner Bros per Godzilla II

Il servizio consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze e di acquistare i biglietti sul sito del cinema

di Caterina Varpi
29 maggio 2019
godzilla

A partire da oggi, 29 maggio, Facebook rende disponibile in Italia Film, una nuova funzionalità dedicata a tutti gli amanti del cinema. Lanciato per la prima volta negli Stati Uniti, e più recentemente nel Regno Unito e in Canada, il servizio consente di visualizzare tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze e di condividere quest’esperienza con i propri amici grazie ai contenuti disponibili.

Per provare Film è sufficiente accedere al menu generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine di una bobina cinematografica. A quel punto appariranno due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista, e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online.

Una volta selezionati film e sala, i biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito del cinema, dove è disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. A fine procedura, il cinema invia all’acquirente una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Le opportunità per le major cinematografiche

Al lancio di Film nel nostro Paese si accompagna una serie di nuove opzioni che, a partire dal 3 giugno, saranno a disposizione di tutte le major cinematografiche.

Per le persone che faranno like alla Pagina del film in uscita o in programmazione, saranno disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che permettono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto  con un solo clic direttamente sul sito del cinema.

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime realtà a testare da subito queste nuove funzionalità in occasione dell’uscita nelle sale italiane di Godzilla II King of the Monsters, il nuovo capitolo dell’universo MonsterVerse.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.