FB contro le fake news: ecco la funzione Article Context

Si tratta di un nuovo pulsante con cui gli utenti possono avere informazioni aggiuntive su un articolo postato sul social network. La feature è in fase di test

di Caterina Varpi
06 ottobre 2017
Facebook-app

Facebook lancia una nuova iniziativa contro le fake news, dopo quelle annunciate a fine settembre insieme all’avvio dei test delle news a pagamento (leggi l’articolo). Si tratta della nuova funzione Article Context.

Grazie a questo nuovo pulsante gli utenti possono avere informazioni aggiuntive su un articolo postato sul social network, come l’autore, l’editore, il tema, altri contenuti correlati e le modalità con cui è stato condiviso.

“L’obiettivo di Facebook è di incoraggiare le persone a giudicare criticamente le notizie e a dare loro il contesto necessario per prendere decisioni consapevoli su quali news leggere, di quali fidarsi e quali condividere” ha spiegato il social.

La nuova funzionalità è in fase di test per un ristretto numero di utenti, in modo da consentire alla società di raccogliere il riscontro dei lettori e apportare eventuali modifiche.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.