Facebook compie 10 anni e regala un video personalizzato agli iscritti

Il social network raggiunge un traguardo importante e il suo fondatore, Mark Zuckerberg, già pensa ai prossimi 10: “Avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone”

di Teresa Nappi
03 febbraio 2014
2004-(Original)-Profile Facebook

Dieci anni di storia, scritta in innumerevoli post e commenti. Domani Facebook celebra un traguardo importante, fatto di una crescita costante guidata dal genio di un giovanissimo avventuriero che ne ha condizionato sempre e comunque l’esistenza: Mark Zuckerberg.

Il 4 febbraio 2004, infatti, il giovanissimo studente di Harvard dà il via al social network per eccellenza e la cui fama oggi è di portata mondiale, accessibile da mobile ovunque ci si trovi e utilizzato da 1,2 miliardi di persone su base mensile.

Un traguardo importante, si diceva, che sarà celebrato anche attraverso un progetto video che Facebook regala ai propri utenti e accessibile da domani. Il progetto prende il nome di “A Look Back“, e consiste in un video personalizzato che raccoglie i momenti più significativi che ciascuna persona ha condiviso con i propri amici su Facebook, dal momento della propria iscrizione fino ad oggi.

A ridosso del prestigioso anniversario, Zuckerberg ha commentato: “Facebook è stata fino ad ora un’esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte. È sorprendente vedere come le persone utilizzino Facebook per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi. Nei prossimi dieci anni, avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile”.

L’obiettivo resta sempre lo stesso, dunque, lo spirito pure. Ma le mire sono sempre più alte.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.