Facebook, gli spot pubblicitari debuttano nelle Storie. Avviati i test in tre mercati

Il social network di Mark Zuckerberg ha iniziato a veicolare, negli Stati Uniti, in Messico e Brasile, l’advertising nella sezione utilizzata ogni giorno mediamente da 150 milioni di persone

di Lorenzo Mosciatti
18 maggio 2018
facebook-storie

Gli spot debuttano nelle Storie di Facebook.

Il social network di Mark Zuckerberg ha infatti iniziato a testare l’advertising nelle Stories in alcuni mercati, ovvero Stati Uniti, Messico e Brasile. Qui gli utenti potranno iniziare a vedere spot skippable di durata compresa tra i 5 e i 15 secondi, al momento non ancora cliccabili. 

“Sempre più persone utilizzano Facebook Stories per connettersi con amici e aziende”, ha commentato Zoheb Hajiyani, product manager di Facebook. Per questa ragione “inizieremo a testare gli annunci nelle Storie per aiutare le persone a scoprire prodotti e servizi a cui potrebbero essere interessati. Gli annunci nelle Storie hanno creato molto valore alle aziende su Instagram. Ora crediamo di potere fare lo stesso stesso su Facebook”.

Agli inserzionisti pubblicitari Facebook offre così una nuova piattaforma di comunicazione. Tra l’altro gli spender potranno utilizzare gli stessi annunci proposti all’interno delle Storie di Instagram o riadattarli in pochi e semplici passaggi.

Facebook ha dunque deciso di iniziare a monetizzare i primi risultati di audience ottenuti dalla sezione lanciata nella primavera del 2017. Le Storie sono infatti utilizzate ogni giorno mediamente da 150 milioni di persone, un risultato lontano da quello ottenuto dallo stesso formato su Instagram ma comunque sufficiente, nelle valutazione di Menlo Park, per iniziare a trarne dei ricavi.

facebook-snapchat-instagram-whatsapp-messenger-stories-users-1

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.