Facebook: arriva la spunta grigia per le pagine aziendali certificate

Il roll-out del test della nuova funzione è iniziato in alcuni paesi, tra cui l’Italia, con l’intenzione di espanderlo a livello globale nei prossimi mesi

di Caterina Varpi
13 ottobre 2015
facebook-logo-2015

Il 13 ottobre Facebook ha iniziato a testare un nuovo gray badge di verifica per le Pagine delle aziende locali, così che le persone possano essere sicure dell’affidabilità e credibilità di una Pagina.

Il roll-out del test è iniziato in alcuni paesi, tra cui l’Italia, con l’intenzione di espanderlo a livello globale nei prossimi mesi. Le Pagine verificate, la cui verifica è limitata, per ora, ad aziende dotate di un indirizzo fisico, saranno identificate con una spunta grigia. Lo scopo è quello di fornire alle aziende la possibilità di dimostrare che la loro Pagina Facebook le rappresenta in modo autentico e reale, assicurandone l’ufficialità.

Ciò non avrà alcun effetto sui criteri di verifica già esistenti per brand, celebrities, personaggi pubblici, squadre sportive, media, contrassegnati da una spunta blu, in quanto si tratta di un sistema a sé.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.