Facebook, gli utenti potranno disattivare gli annunci politici

La funzione sarà attiva anche su Instagram. La decisione presa in vista delle presidenziali USA

di Alessandra La Rosa
18 giugno 2020
facebook

In vista delle presidenziali americane del prossimo novembre, Facebook annuncia una novità che potrebbe avere importanti ripercussioni sul grande utilizzo che i politici in tutto mondo fanno del social network per la propria comunicazione.

Nei giorni scorsi, Mark Zuckerberg ha infatti annunciato che la società consentirà agli utenti di disattivare la visibilità di annunci politici. «Per quelli di voi che hanno già deciso e vogliono semplicemente che l’elezione passi, vi abbiamo sentito.Per questa ragione introdurremo la possibilità di disattivare gli annunci politici», ha dichiarato il Ceo di Facebook.

Il blocco degli annunci politici è già attivo su Facebook e Instagram, e nel giro di qualche settimana sarà ampiamente operativo. Per ora limitata ai soli Stati Uniti, non è detto che in futuro una funzione del genere non possa arrivare anche in altri mercati.

Il social, nel frattempo, ha anche lanciato una campagna per incoraggiare gli americani a registrarsi per votare alle presidenziali di novembre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial