Ecco WeChat 5.4 per iOS: è compatibile con iPad e supporta i QR Code

La nuova versione della popolare app di messaggistica rafforza la propria integrazione con il mondo iOS e introduce funzioni utili anche ai brand

di Lorenzo Mosciatti
19 agosto 2014
Uno screenshot della nuova WeChat 5.4
Uno screenshot della nuova WeChat 5.4

WeChat, la popolare app di messaggistica social, ha annunciato il lancio della nuova versione di WeChat 5.4 per iOS, da oggi pienamente compatibile anche con iPad.

Tra le principali novità di WeChat 5.4 ci sono la possibilità di connettersi all’app contemporaneamente sia su smartphone che iPad e il riconoscimento dei QR Code all’interno della chat, oltre alla funzione di notifica dei nuovi messaggi con il contrassegno dell’ultimo messaggio letto.

Con l’introduzione dell’accesso multiplo, è ora possibile utilizzare WeChat sia sul telefono che sull’iPad, contemporaneamente, facendo il log in sul tablet con la nuova funzione di “scan log-in”. Grazie a un’altra nuova feature, il “contrassegno dell’ultimo messaggio letto”, WeChat invierà una utile notifica di “Nuovi messaggi” dopo la ricezione di 10 o più messaggi di seguito; selezionando la notifica sarà ora possibile tornare al primo dei nuovi messaggi ricevuti.

Ma la nuova funzione più interessante dal punto di vista delle implicazioni per i tanti brand che puntano sull’app per connettersi con i propri fan è il riconoscimento dei QR Code all’interno della chat. Grazie a questo sviluppo, WeChat è ora in grado di distinguere una “semplice” immagine o una foto ricevuta da un QR code. Per attivare la nuova funzione basta aprire l’immagine del QR code, tenere premuto il dito sull’immagine e selezionare la voce “Identify the image QR code”. In questo modo WeChat sarà in grado di indirizzare il telefono direttamente al contenuto inserito nel QR, senza essere costretti ad abbandonare la conversazione in corso.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.