E3 firma il progetto di social engagement Vinci X Factor con Peugeot

Basato su più estrazioni a premi, il concorso offre ai fan la possibilità di aggiudicarsi i biglietti per seguire dal vivo una puntata del programma

di Caterina Varpi
27 ottobre 2016
facebook-tab-peugeot-italia_secret-car

E3 ha realizzato per Peugeot Italia un progetto di social engagement volto a valorizzare la sponsorizzazione di X Factor 2016 da parte della casa del leone e a offrire ai propri fan l’opportunità di partecipare come pubblico al noto programma televisivo, in onda ogni giovedì su Sky Uno HD.

Con questo obiettivo E3 ha realizzato il concorso “Vinci X Factor con Peugeot”, partito il 23 ottobre e attivo fino al 15 dicembre 2016. Basato su più estrazioni a premi, il concorso offre ai fan la possibilità di aggiudicarsi i biglietti per seguire dal vivo una puntata di X Factor 2016. Per partecipare i fan hanno tre modalità, che spaziano dal semplice commento su Facebook, all’inseguimento sul territorio della Peugeot 108 Secret Car, fino a una sfida 100% social tra i gruppi di ascolto del programma televisivo sul blog del brand.

«Come recita il nostro pay-off Motion & Emotion la nostra missione è offrire al nostro target mobilità ed emozioni. Con la sponsorizzazione di X Factor 2016 Peugeot Italia intende associare al proprio brand la carica emozionale di questo programma televisivo e del suo pubblico affiatato» commenta Carlo Leoni, Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia.

«Per alimentare la carica emotiva dei fan di Peugeot abbiamo pensato a delle dinamiche concorsuali alternative: la Secret Car è una sorta di caccia al tesoro in chiave rivisitata e la sfida tra gruppi di ascolto può essere vista come una forma di engagement “native” perché declinata nello spirito del programma. Queste tipologie di coinvolgimento, oltre ad avere un forte impatto emotivo per i fan, offrono al brand la possibilità di fare lead generation, che per un brand è un’attività sempre di valore aggiunto» commenta Federico Ceccarelli, Direttore Clienti di E3.

Federico-Ceccarelli
Federico Ceccarelli

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.