E3 porta i fan di Peugeot all’International Motor Show di Ginevra

Il progetto prevede un Facebook contest e lo story telling del viaggio del vincitore attraverso le voci della rete. Vincitore che verrà accompagnato da due esperti nello stabilimento di Sochaux e in seguito al Salone

di Caterina Varpi
19 febbraio 2016
Peugeot-Raod-to-Geneve

Peugeot ha creato un’iniziativa di social media dedicata alla propria digital community e collegata a uno dei più importanti eventi del settore automotive, l’International MotorShow di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo. Per l’ideazione e la realizzazione del progetto Peugeot si è affidata, ancora una volta, ad E3, l’agenzia di marketing esperienziale acquisita a luglio dello scorso anno dal Gruppo DigiTouch (leggi l’articolo dedicato).

Social engagement e branded content sono gli elementi principali della strategia messa a punto da E3, che ha lanciato il Facebook contest Road to Ginevra, il cui premio in palio è un viaggio a bordo di un’auto Peugeot alla scoperta del passato e del futuro del marchio. L’avventura coinvolge anche alcune “voci della rete”, esperte nel mondo automotive, che accompagneranno nel viaggio il vincitore.

Per partecipare basta commentare i post pubblicati su www.facebook.com/peugeotItalia entro il 24 febbraio. Una Giuria dedicata valuterà i commenti postati dai concorrenti e decreterà quello più originale e vicino allo stile e al Brand Peugeot.

Federico Ceccarelli, direttore clienti di E3, commenta: «Sempre più i social media devono essere considerati come uno strumento di interazione con la vita “reale”, un modo per toccare con mano i marchi e le emozioni che possono generare. Il contest nasce proprio con questo spirito, premiando un fortunato brand lover che avrà la possibilità di guidare un’auto Peugeot, alla scoperta dell’heritage e della best technology del marchio».

Il vincitore, in compagnia dei due esperti, farà rotta verso Ginevra alla guida di un’auto Peugeot. La prima tappa sarà a Sochaux, sede dello stabilimento di produzione del marchio, per la visita al Musée de l’Aventure Peugeot; la meta finale sarà invece l’International Motor Show di Ginevra. Al Salone il fan potrà scoprire le novità 2016 del marchio.

Carlo Leoni, responsabile comunicazione di Peugeot Italia, commenta: «La community di Peugeot è molto partecipativa e affezionata al Brand. Il progetto Peugeot Road to Ginevra ci consente di rafforzare ancora di più il sentiment positivo verso il nostro Brand, dando l’opportunità a un fan della community di vivere da protagonista un’esperienza con noi. Sarà anche molto importante far conoscere al vincitore in anteprima mondiale, il nuovo SUV 2008, per renderlo protagonista di un’esperienza unica ed emozionante».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial