Webstar Saga: Tipp-Ex e Dude combattono gli haters con un branded game

A dare il via all’operazione una serie di video, condivisi sui profili social dei tre youtuber che prendono parte all’iniziativa, Fraffrog, GoldenGianpy e Peppe Gentile

di Caterina Varpi
03 novembre 2016
tipp-ex

Dude e Tipp-ex hanno lanciato Webstar Saga, una campagna online integrata realizzata in collaborazione con tre giovani youtuber, per spingere la linea di correttori del marchio Bic.

Al cuore dell’idea creativa un’esperienza di gaming online, che racconta il conflittuale rapporto quotidiano tra youtuber e haters, fatto di commenti negativi e dislike.

Nel gioco, gli utenti difendono i propri youtuber preferiti cancellando a colpi di bianchetto gli attacchi degli hater in arrivo.

A dare il via all’operazione una serie di video, condivisi sui profili social dei tre youtuber, Fraffrog, GoldenGianpy e Peppe Gentile, dove, nel mezzo della registrazione di un vlog, i protagonisti si vedevano attaccati in modo più o meno surreale dagli hater.

Per aumentare l’engagement con il target la campagna, pianificata sul digital, è poi stata declinata in diversi contenuti social, tutti realizzati in collaborazione con i talent, tra gif animate, trailer, Facebook live, video e post su Instagram.

Il gioco è fruibile da mobile, tablet e desktop, su webstarsaga.tippex.it.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.