Dimmi cosa c’è nel tuo frigo e ti dirò chi sei: Zodiak Active firma #InFrigoVeritas per Whirlpool Italia

La popolare social star Sistiana, nell’inedita veste di “frigoterapeuta”, è la protagonista del progetto di branded content su Youtube e Facebook lanciato dal marchio a supporto dei frigoriferi 6° Senso Fresh Control

di Rosa Guerrieri
15 luglio 2014
whirlpool #infrigoveritas

Cosa può rivelare il contenuto del frigorifero di casa della nostra personalità? La risposta ce la da la popolare YouTuber Sistiana, nell’inedita veste di “frigoterapeuta” per il progetto #InFrigoVeritas di Whirlpool Italia.

Cinque videoclip dedicati a cinque diversi profili: il seduttore single, la mamma in carriera, la giovane coppia, l’universitario e il bio convinto. Ciascuno con il suo stile, le sue abitudini e le sue preferenze, che Sistiana riesce a individuare semplicemente analizzando il contenuto delle borse della spesa e aprendo la porta del frigorifero Whirlpool 6° Senso Fresh Control. In base a questo studio è in grado inoltre di fornire i consigli e le ricette più adatte per mantenere il proprio stile di vita.

L’iniziativa vive sul canale YouTube e parallelamente su Facebook per promuovere la linea di frigoriferi con innovativa tecnologia 6° Senso Fresh Control. Sulla pagina Fb di Whirlpool Italia tutti i fan potranno scoprire i profili individuati da Sistiana e trovare quello più simile al loro, insieme a una serie di ricette e utili tips per conservare al meglio i cibi in frigorifero.

Zodiak Active ha firmato per Whirlpool Italia l’intero progetto, dal concept creativo ai contenuti editoriali, dalla campagna di comunicazione alla produzione dei video. La stessa Zodiak Active ha favorito inoltre il coinvolgimento di Sistiana nel progetto, in quanto membro del proprio multi-channel network di canali YouTube.

Credits

  • Copywriter: Valentina Costantini
  • Art director: Anna Mascheroni
  • Senior front-end developer: Omar Assadi
  • Creative direction: Filippo Fiocchi e Michele La Fiandra
  • Head of technology: Michele Bovello
  • Social media manager: Angelo Bermani
  • Project manager: Fabio Terenzi
  • Senior client manager: Roberta Croce
  • Autori: Georgia Roseano e Ambra Parodi
  • Producer: Andrea Bacchetta
  • Responsabile produzione: Valeria Brancia

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.