Con Diesel e Publicis Italia mai più riunioni infinite

Durante il Wired Next Fest di Milano, il marchio presenta The Capsule

di Caterina Varpi
25 maggio 2018
capsule-diesel

Diesel e Publicis Italia lanciano il progetto The Capsule, il prototipo (volutamente scomodo) di una nuova sala riunioni progettata per ridurre al minimo i tempi di un meeting.

Stimolata dalla statistica secondo cui l’impiegato medio trascorre circa 9.000 ore in riunioni durante la sua vita lavorativa, di cui il 50% delle volte non portano a nulla, secondo ciò che riporta The Guardian, l’idea di The Capsule nasce dall’esperienza del fondatore di Diesel, Renzo Rosso: “Le migliori decisioni che abbia mai preso sono state veloci“.

In anteprima al Wired Next Fest di Milano oggi, 25 maggio, viene presentato questo nuovo concetto di sala riunioni che vuole contrastare il mal costume spingendo ad accelerare i processi decisionali. Quindici minuti il tempo massimo (c’è un conto alla rovescia), uno spazio angusto e non decorato costringe il gruppo a raggiungere il punto quanto prima.

Il risultato finale? Più libertà.

Durante Wired Next Fest, The Capsule sarà un set in cui gli utenti potranno creare contenuti video da pubblicare. Inoltre, Diesel inviterà, tramite LinkedIn, aziende, dipartimenti delle risorse umane e altre società, a suggerire modi creativi per ridurre il tempo speso in riunione.

Credits

  • Client: Diesel
  • Agency: Publicis Italy
  • Global Chief Creative Officer Publicis WW e Ceo Publicis Italy: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
  • Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
  • Creative Supervisor: Simone Di Laus
  • Art Director: Giovanni Greco
  • Copywriter: Enrico Pasquino
  • Client Service Director: Barbara Pusca
  • Account Team: Camilla Poli, Giuseppe Esposito
  • Social Media Manager: Filippo Festuccia
  • Agency Executive Producer: Silvia Cattaneo
  • Agency Producer: Isabella Guazzone
  • Production Company: Bedeschi Film
  • Director: Tommaso Pitta
  • Executive Producer: Federico Salvi
  • Producer: Diana Passoni
  • Post production: Bedeschi Film

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.