Diesel cerca su Facebook un Chair Executive Officer. Firma Publicis

Il marchio fondato da Renzo Rosso è alla ricerca di un Ceo diverso dal solito. Gli aspiranti dovranno mostrare la loro abilità nel sedersi in un modo assurdo

di Caterina Varpi
05 ottobre 2017
Diesel_CEO_publicis

Diesel e Publicis, nuova agenzia del brand, lanciano un nuovo progetto di comunicazione, ancora una volta all’insegna dell’anticonformismo, che coinvolge Facebook in un contest un po’ particolare.

Al momento la sedia del Chief Executive Officer di Diesel è rimasta vuota. Prima che il nuovo Ceo assuma la carica in via ufficiale, la società sta cercando qualcuno che la occupi temporaneamente: un Chair Executive Officer.

Questa figura rimarrà in carica per un periodo di tempo così breve che dovrà possedere solo una particolare caratteristica: sapersi sedere in modo assurdo.

Così Renzo Rosso, il fondatore del brand, chiede ai fan della pagina Facebook del brand di mostrare la loro tecnica di seduta.

A partire da 5 ottobre, gli aspiranti Chair Executive Officer avranno solo 4 giorni per mostrare la loro abilità nel sedersi in un modo diverso da tutti gli altri caricando un video o una foto sulla Pagina.

Il nuovo Chair Executive Officer volerà quindi direttamente alla sede di Diesel, dove si siederà sulla sedia più importante della società per un’intera settimana.

Credits

Client: Diesel

  • Chief Marketing Officer: Dario Gargiulo
  • Creative Director: Nicola Formichetti
  • Global Head of Advertising, Media & Product Marketing: Giada Gheno
  • Head of ADV and E-comm Production: Deborah Salbego
  • Project Leader: Theodoros Mallas

Agency: Publicis Italia

  • Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
  • Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
  • Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
  • Creative Supervisor: Costanza Rossi
  • Art Director: Andrea Raia, Cecilia Moro
  • Copywriter: Matteo Gatto, Sara Rosset
  • Account Team: Barbara Pusca, Camilla Poli, Giuseppe Esposito
  • Agency Producers: Isabella Guazzone, Silvia Cattaneo
  • Project Manager: Vittorio Cafiero
  • Social Media Manager: Doina Tatu

Production Company: Bedeschi Film

  • Director: Tommaso Pitta
  • Executive Producer: Federico Salvi
  • Producer: Diana Passoni
  • Editor: Fabrizio Squeo
  • Post production: Bedeschi Film
  • Stylist: Anna Quacquarelli, Chiara Luna Mauri

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.