Croce Rossa Italiana sceglie Spencer & Lewis per la campagna Estate Sicura

L’agenzia ha realizzato tre video disponibili sul canale YouTube di Croce Rossa Italiana, sul sito e gli account social

di Caterina Varpi
18 luglio 2018
Croce-Rossa

La Croce Rossa Italiana ha scelto a seguito di una gara Spencer & Lewis per la realizzazione dei video di Estate Sicura, la campagna estiva di comunicazione che ha come tema quello di vivere la spiaggia e il mare senza rischi.

Si tratta di tre brevi pillole video che vedono protagonisti un papà distratto, un secchione con spiccata attitudine al rimprovero e un Opsa (Operatore Polivalente per il Salvataggio in Acqua) della Croce Rossa Italiana che, di fronte alla disattenzione del papà e all’eccessivo nozionismo del ragazzo, spiega con semplicità le poche regole di comportamento che, in spiaggia, ci consentono di ascoltare meglio il nostro corpo evitando così serie conseguenze per la salute.

La campagna Estate Sicura è anche l’occasione per sottolineare l’impegno e la professionalità con le quali operano gli oltre 13mila Opsa della Croce Rossa Italiana, che proprio nel 2018 festeggiano i primi 25 anni di attività.

Oltre agli spot, la campagna prevede anche il supporto del portale www.acqua.cri.it, la diffusione di un vademecum, l’organizzazione di eventi offline presso le strutture balneari convenzionate e l’ideazione grafica a cura di Spencer & Lewis di materiali di divulgazione come poster e pieghevoli.

I tre video saranno resi disponibili sul canale YouTube di Croce Rossa Italiana, sul sito e gli account social. Il primo è già online:

Credits

  • Ideazione soggetto e coordinamento video: Spencer & Lewis
  • Sceneggiatura e produzione video: Unknown Creation
  • Ideazione e realizzazione grafica: Spencer & Lewis

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.