La Coppa Italia rimane senza sponsor. Alcune partite in diretta sui social

La Coppa Italia Serie C su Twitter e Facebook. Rescisso il contratto tra la Lega Calcio e Trenitalia

di Caterina Varpi
14 agosto 2018
Serie-A-Merlin

In attesa di conoscere le sorti dei campionati di calcio di Serie B e Serie C, alcune partite della Coppa Italia di Serie C hanno debuttato in diretta sui social network. Intanto la Coppa Italia principale (quella che coinvolge anche le squadre di Serie A e B, per intenderci) è rimasta senza sponsor.

Paganese-Catanzaro, valida per la Coppa Italia di Serie C e in programma oggi alle 18, sarà trasmessa in diretta gratuita su Facebook e Twitter, in collaborazione con Eleven Sports, che realizza il canale tematico del campionato e ha recentemente acquistato i diritti della Serie A per il mercato tv di Gran Bretagna e Irlanda.

La società, intanto, ha reso noti i dati relativi alla trasmissione Facebook di Matera-Potenza di Coppa Italia di Serie C, giocato qualche giorno fa: sono state raggiunte 51.858 persone, con 24.532 visualizzazioni e 3.265 interazioni tra reazioni, commenti e condivisioni.

Rescisso il contratto tra Trenitalia e Lega Serie A

Nel frattempo, il contratto tra Trenitalia e la Lega Calcio per la sponsorizzazione della Coppa Italia da parte di Frecciarossa è stato rescisso (qui la news sulla partnership). L’accordo triennale aveva un valore di 20 milioni di euro. Il rischio è che ora sulla vicenda si apra un contenzioso legale.

La decisione dei vertici di Trenitalia è arrivata su input del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli che destinerà le risorse a maggiori investimenti a favore dei treni per i pendolari.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.