La Coppa Italia rimane senza sponsor. Alcune partite in diretta sui social

La Coppa Italia Serie C su Twitter e Facebook. Rescisso il contratto tra la Lega Calcio e Trenitalia

di Caterina Varpi
14 agosto 2018
Serie-A-Merlin

In attesa di conoscere le sorti dei campionati di calcio di Serie B e Serie C, alcune partite della Coppa Italia di Serie C hanno debuttato in diretta sui social network. Intanto la Coppa Italia principale (quella che coinvolge anche le squadre di Serie A e B, per intenderci) è rimasta senza sponsor.

Paganese-Catanzaro, valida per la Coppa Italia di Serie C e in programma oggi alle 18, sarà trasmessa in diretta gratuita su Facebook e Twitter, in collaborazione con Eleven Sports, che realizza il canale tematico del campionato e ha recentemente acquistato i diritti della Serie A per il mercato tv di Gran Bretagna e Irlanda.

La società, intanto, ha reso noti i dati relativi alla trasmissione Facebook di Matera-Potenza di Coppa Italia di Serie C, giocato qualche giorno fa: sono state raggiunte 51.858 persone, con 24.532 visualizzazioni e 3.265 interazioni tra reazioni, commenti e condivisioni.

Rescisso il contratto tra Trenitalia e Lega Serie A

Nel frattempo, il contratto tra Trenitalia e la Lega Calcio per la sponsorizzazione della Coppa Italia da parte di Frecciarossa è stato rescisso (qui la news sulla partnership). L’accordo triennale aveva un valore di 20 milioni di euro. Il rischio è che ora sulla vicenda si apra un contenzioso legale.

La decisione dei vertici di Trenitalia è arrivata su input del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli che destinerà le risorse a maggiori investimenti a favore dei treni per i pendolari.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.