Connect to Earth: il WWF celebra l’Ora della Terra con Userfarm

La call è stata lanciata sulla piattaforma lo scorso 28 febbraio e i tre finalisti, oltre ad avere la possibilità di accedere ad un’audience mondiale come quella del WWF, riceveranno 2.000 euro ciascuno

di Caterina Varpi
12 marzo 2018
WWF-Userfarm-2018

Per il secondo anno, il WWF sceglie Userfarm come partner per la creazione di contenuti video in occasione dell’Earth Hour 2018. Il prossimo 24 marzo alle ore 18.30, tantissime persone in tutto il mondo spegneranno le luci come gesto di solidarietà nei confronti del Pianeta.

Quest’anno il WWF ha chiesto ai 120.000 filmmaker della community mondiale di video crowd sourcing di focalizzare la creatività dei propri video sul tema “Connect to Earth”. I video realizzati aiuteranno ad aumentare la consapevolezza su quanto tutti noi siamo interconnessi con l’ambiente e come la complessità della biodiversità sia fondamentale per la vita.

La call è stata lanciata sulla piattaforma lo scorso 28 febbraio e i tre finalisti, oltre ad avere la possibilità di accedere ad un’audience mondiale come quella del WWF, riceveranno 2.000 euro ciascuno.

Lo scorso anno, la call Userfarm ha coinvolto migliaia di partecipanti sul tema dei cambiamenti climatici. Otto furono i video condivisi dal WWF e provenienti dai Paesi più diversi. Un primato quello dell’ Earth Hour 2017 che ha visto, riporta il comunicato stampa, partecipare 187 paesi, con 3.000 punti di spegnimento e milioni di persone impegnate in #changeclimatechange (leggi l’articolo).

I video saranno veicolati attraverso i social network e, come lo scorso anno, Userfarm e WWF si aspettano di raggiungere un record di audience e di engagement grazie alla loro condivisione e alle conversazioni che si apriranno sul tema a livello mondiale.

Jeffrey Lee, Cmo di Userfarm, spiega: «Il movimento Earth Hour mette in connessione persone impegnate nella salvaguardia dell’ambiente. Non esiste altra forza creativa come la global crowd di Userfarm in grado di interpretare in modo appassionate un tema così sentito e che riguarda tutti».

Sid Das, Digital Engagement Director, WWF International, dichiara: «Lo scorso anno il progetto con Userfarm è stato uno straordinario successo e ha provato quanto la crowd sia uno strumento potente per l’Earth Hour. I cambiamenti climatici coinvolgono tutti così come le conseguenze che questi cambiamenti hanno sulla natura e l’ambiente in cu viviamo. Per questo abbiamo bisogno di coinvolgere le persone di tutto il mondo con contenuti autentici, sentiti, emozionanti. Tutto questo è quello che Userfarm è in grado di garantire grazie alla sua community».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.