ComScore: è Facebook il social network che coinvolge maggiormente l’audience

Facebook, con l’81% dell’audience digitale degli Stati Uniti e quasi 230 miliardi di minuti di coinvolgimento degli utenti supera Instagram con il 34% della audience e circa 12 miliardi di minuti spesi

di Caterina Varpi
09 aprile 2015
Social-media

Qual è il social network che coinvolge maggiormente gli utenti? Ce lo rivela il 2015 U.S. Digital Future in Focus di ComScore, che ha messo in evidenza le principali tendenze del digital del 2014 per scoprire i trend che caratterizzeranno il 2015.

Re dei social media rimane Facebook, con l’81% dell’audience digitale degli Stati Uniti sulla piattaforma e quasi 230 miliardi di minuti di coinvolgimento degli utenti, con un tempo trascorso superiore di 18 volte al secondo social, Instagram con il 34% della audience e circa 12 miliardi di minuti spesi. Circa la metà della portata rispetto a Instagram ce l’ha Snapchat, un dato comunque significativo vista la base di utenti più piccola.

Twitter, Linkedin e Google+ rimangono capisaldi del mercato ad altissimo engagement mentre Pinterest e Tumblr hanno entrambi migliorato considerevolmente le rispettive posizioni rispetto all’anno passato.

Vediamo l’infografica tenendo presente che Facebook non è stato inserito per mostrare i restanti social network più nel dettaglio:

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.