Coca-Cola presenta la web serie Il Gusto a Tavola

Il progetto sarà supportato da attività sui social network e da pianificazione tv e online

di Caterina Varpi
12 maggio 2016
Coca-Cola _ilgustoatavola

Prende il via il 12 maggio, la web serie Il Gusto a Tavola dedicata al gusto di Coca-Cola, realizzata in collaborazione con McCann WorldGroup Italia, agenzia di riferimento dell’azienda.

Girando tra le corsie del supermercato alla ricerca di ispirazione, a chi non piacerebbe incontrare qualcuno che si offra di cucinare qualcosa di nuovo e originale? E’ proprio questo quello che succederà nelle sei puntate della web serie, che sarà trasmessa sul canale YouTube del marchio.

Protagonista Riccardo Rossi, attore e amante della cucina che, ogni volta, proporrà a un ignaro cliente di mangiare insieme. Ad affiancarlo nelle diverse puntate un food blogger diverso – Alice Agnelli di A Gipsy in the Kitchen, Flavia Imperatore conosciuta come Misya, Giorgia Di Sabatino di Cookthelook, Maurizio Rosazza Prin di Chissenefood, Ramona Pizzano di Farina, lievito e fantasia e Sandra Salerno di Un tocco di zenzero – che condividerà una ricetta da gustare insieme.

Il progetto sarà supportato da una articolata campagna social, che lavorerà sui canali Coca-Cola Facebook, Twitter e Instagram attraverso un calendario editoriale che si protrarrà sino alla fine di luglio, fatto di contenuti originali ideati dal team social di Coca-Cola Italia volti a incuriosire gli utenti e appassionarli alla web serie.

Parallelamente è prevista una pianificazione, a cura di MediaComsui media online e in tv con un codino nello spot che sarà on-air nei mesi di maggio e giugno.

Per coinvolgere gli utenti, Coca-Cola ha anche sviluppato un contest dall’omonimo titolo Il Gusto a Tavola, che mette in palio una cena di sei portate a domicilio per portare il gusto Coca-Cola sulla tavola di un fortunato vincitore e di 5 tra amici e parenti, a sua scelta. Per partecipare, basterà registrarsi al sito http://www.coca-cola.it/, nell’area dedicata all’iniziativa e caricare, entro il 30 settembre, una ricetta originale realizzata utilizzando solo ingredienti che iniziano con la medesima lettera dell’alfabeto italiano con relativa foto della propria “creazione”. Tutti i partecipanti potranno inoltre scaricare il ricettario con le ricette originali pensate dai sei food blogger.

Ecco la prima puntata:

Credits

  • Agenzia creativa: McCann WorldGroup Italia
  • Casa di produzione: The Family
  • Regia: Edo Lugari
  • Pianificazione Media: MediaCom

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.