#BrandedViralVideoChart: il trailer di 50 sfumature di grigio subito sul podio

Il cinema anima gli interessi del popolo della rete: al top c’è il trailer di “Annabelle” (Warner Bros), seguito dalle prime immagini della pellicola tratta dal bestseller di E.L. James, caso editoriale degli ultimi anni

di engage
24 luglio 2014
banner-engage-ebz296x197 (2)

Anche questo giovedì torna l’appuntamento con la “Branded Viral Video Chart”, la rubrica di Engage.it, realizzata in collaborazione con Ebuzzing.

Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” della settimana dal 18 al 24 luglio, pescati dall’Ebuzzing Labs, algoritmo proprietario di Ebuzzing che consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

Per la prima volta troviamo al comando della classifica generale un trailer di un film horror: la Warner Bros presenta, infatti, ”Annabelle”. Al secondo posto troviamo il teaser del trailer del fenomeno “50 sfumature di grigio” in uscita in versione cinematografica. Chiude al terzo posto un altro trailer ma questa volta di un attesissimo videogioco “Modern Combat 5”, titolo di punta di Gameloft.

Il trailer di Annabelle è presente nelle prime posizioni anche delle altre due classifiche (Facebook e views) dove troviamo anche i video di brand come Visa, Pioneer, Disney, Turkish Airlines. Segnaliamo anche il video di Lindt che vede due super atleti come protagonisti: il tennista Roger Federer e la sciatrice Lindsey Vonn.

Ecco la top 10:

1# – Warner Bros
Annabelle – Official Teaser Trailer [HD]

Se avete paura delle bambole di porcellana, se i loro occhi di vetro e il loro sorriso birichino vi sembrano nascondere un’espressione assassina, evitate di guardare questo trailer. Ma se invece siete amanti dell’horror, non potete perdervi assolutamente questo film Un anno dopo la pellicola “L’evocazione”, arriva infatti al cinema lo spin-off “Annabelle”, che racconta di una nuova bambola malefica pronta a seminare terrore e sangue. Il film arriverà nelle sale a ottobre, in tempo per una serata Halloween all’insegna della paura…

2# – Universal Pictures
Fifty Shades of Grey – See The Trailer Thursday

E’ stato best-seller e caso letterario di un paio di anni fa, e chi non lo ha letto ne ha sicuramente sentito parlare: il romanzo di E.L. James “Cinquanta sfumature di grigio” si prepara ad arrivare al cinema, e la curiosità intorno alle scoperte erotiche di Anastasia Steele, guidata dal miliardario Christian Grey, è sicuramente tantissima. Il film farà discutere tanto quanto il libro? Per poter rispondere bisognerà aspettare fino al 12 febbraio 2015.

3# – Gameloft
Modern Combat 5 – Launch Trailer

Ambientazioni spettacolari, elevata giocabilità e tantissime funzioni, tra cui obiettivi, sfide settimanali, classifiche ed una comoda chat per conversare con amici e membri del proprio clan. Non ci stupisce che Modern Combat 5: Blackout di Gameloft. sia il gioco mobile più atteso del 2014. Il nuovo sparatutto in prima persona è finalmente disponibile per dispositivi Android, iOS e Windows Phone. Per un’esperienza di gioco supercoinvolgente, anche in mobilità.

4# – Pioneer
PLX-1000 Official Introduction PART1

5# – Cinecittà
The Pills – birretta tranquilla @cinecittaworld

6# – Nintendo
Una mamma e i suoi bambini alle prese con Pokémon Art Academy (Nintendo 3DS)

7# – Fandango
ARANCE e MARTELLO – Trailer Ufficiale HD

8# – Activision
Destiny ufficiale – Offerta prenotazione per Armeria dell’Avanguardia [IT]

9# – Sony
The Last of Us: One Night Live

10# – Lindt
EXCLUSIVE Roger Federer & Lindsey Vonn alone on the glacier

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.