#BrandedViralVideoChart: sul podio della settimana Nike, Rockstar Games e Apple

Nuovo appuntamento con la rubrica di Engage ed Ebuzzing sui video brandizzati più caldi della rete. Vincono il filmato “The Last Game” dedicato ai Mondiali, il videogame Grand Theft Auto V e il nuovo look di OS X Yosemite

di Rosa Guerrieri
12 giugno 2014
1-banner-engage-ebz

Anche questo giovedì torna l’appuntamento con la “Branded Viral Video Chart”, la rubrica di Engage.it, realizzata in collaborazione con Ebuzzing.

Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” della settimana dal 6 al 12 giugno, pescati dall’Ebuzzing Labs, algoritmo proprietario di Ebuzzing che consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

Non ci stupiamo assolutamente di trovare al primo posto di tutte e tre le classifiche (generale, condivisioni Facebook, numero di visualizzazioni) lo spot Nike per i mondiali “The last Game”, davvero notevole. Al secondo e terzo posto della classifica generale troviamo il nuovo GTA di Rockstar Games e il restyling di OS X Yosemite. La classifica è poi completata da altri brand come Sony, Warner Bros, Nintendo e Ubisoft.

Da segnalare al secondo posto delle altre due categorie lo spot del brand di cuffie musicali Beats “The Game before the Game” con protagonisti alcune dei calciatori più famosi che si accingono a giocare in Mondiali di calcio.

Ecco la top10 della classifica generale:

#1 – Nike
Nike Football: The Last Game ft. Ronaldo, Neymar Jr., Rooney, Zlatan, Iniesta & more

Uno stupendo filmato di animazione di 5 minuti che racconta un futuro in cui i calciatori reali vengono sostituiti da dei cloni superperfetti, ma senza passione. Guidati da Ronaldo, i grandi campioni, ormai riciclatisi a fare lavori “normalissimi”, torneranno in campo per sfidare le nuove star, in un match ad alto tasso di spettacolarità.

#2 – Rockstar Games
Grand Theft Auto V — Coming for PlayStation4, Xbox One and PC this Fall

Comincia con immagini di splendidi paesaggi naturali il teaser del celebre videogioco “urbano”. Ma poi, progressivamente, la città prende il sopravvento, e riconosciamo gli scenari di GTA, in arrivo nella sua quinta versione questo autunno per le maggiori console.

#3 – Apple
The New Look of OS X Yosemite

Apple ha rilasciato il primo video promozionale di OS X Yosemite. Un minuto di durata e taglio molto “commercial”, il filmato riassume al meglio tutte le novità grafiche del nuovo sistema operativo della Mela Morsicata, il più minimalista mai prodotto.

#4 – Sony
No Man’s Sky Gameplay Trailer | E3 2014 | PS4

#5 – Activision
Destiny Trailer Ufficiale E3 – Nuovo Inizio [IT]

#6 – Warner Bros
Batman: Arkham Knight — Batmobile Battle Mode Gameplay Ufficiale

#7 – Nintendo
Bayonetta 2 – Trailer dell’E3 2014 (Wii U)

#8 – Peugeot
Rally Italia Sardegna 2014 — Andreucci E 208 T16, Shakedown

#9 – Sony
Uncharted 4: A Thief’s End E3 2014 Trailer (PS4)

#10 – Ubisoft
Rainbow Six Siege E3 2014 Gameplay World Premiere [US]

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.