#BrandedViralVideoChart: Nike, Apple e Samsung dominano la scena

Nuovo appuntamento con la top ten dei video brandizzati più caldi del web, stilata da Engage ed Ebuzzing. Il marchio di abbigliamento sportivo guida la classifica con la parata di stelle di #riskeverything. A seguire, il braccio di ferro tra iPhone e Galaxy

di engage
30 aprile 2014
banner-engage-ebz (1)

Torna Branded Viral Video Chart, la rubrica di Engage.it, realizzata in collaborazione con Ebuzzing.

Ecco i 10 branded video più “engaging” della settimana, pescati dall’Ebuzzing Labs, algoritmo proprietario di Ebuzzing che consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

Nike conquista la scena con la sua spettacolare campagna #riskeverything firmata da Wieden + Kennedy, posizionandosi al primo posto in tutte e tre le classifiche: generale, Facebook (share) e view.

Sul podio di quella generale, troviamo Apple e Samsung impegnate a colpi di creatività nell’eterna battaglia tra smartphone.

Da segnalare anche i video di brand come Bwin e Procter&Gamble, che si issano nella parte alta della classifica insieme con interessanti trailer cinematografici.

Il momento è arrivato, ecco la #Top10 della classifica generale di questa settimana.

#1 – Nike

Nike Football: Winner Stays. ft. Ronaldo, Neymar Jr., Rooney, Ibrahimović, Iniesta & more

Che dire, con un cast di stelle del calibro di Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic, Rooney, Pirlo e Kobe Bryant il successo era scontato 

#2 – Apple 

Apple – iPhone 5s – TV Ad – Powerful

Giocare, creare musica, riprendere video, ma anche monitorare la salute. Tutto quello si può riuscire a fare nella vita quotidiana con il nuovo iPhone 5s.

#3 – Samsung 

Samsung GALAXY K zoom – Official Introduction 

Cellulare o macchina fotografica? La fatidica data del 29 aprile è arrivata, e Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone-camera Galaxy K Zoom. L’attesa per il prodotto si rispecchia nel successo di questo spot di lancio.

4# – Activision
Official Destiny Strike Gameplay: The Devils’ Lair

5# – Android
OnePlus One First Look and Hands On!

6# – Universal Pictures
I Mercenari 3 – The Expendables: trailer italiano ufficiale


 

7# – Ubisoft
Watch_Dogs – Trailer del Season Pass [IT]

 

8# – Movistar
Anuncio Selección Española. Nos esforzamos tanto como vosotros

 

9# – 01 Distribution
#PilloleDiCoppia – quinta puntata

 

10# – Android
OnePlus One vs Samsung Galaxy S5 – Quick Look

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.