#BrandedViralVideoChart: “Like a girl” di Always (P&G) precede Motorola e FIFA 15 sul podio della settimana

Ecco la Top 10 dei video pubblicitari più caldi della rete, che alle spalle del podio vede inserirsi altri brand importanti come Ferrari ed Apple

di engage
03 luglio 2014
Branded-Video-Chart

Anche questo giovedì torna l’appuntamento con la Branded Viral Video Chart, la rubrica di Engage.it realizzata in collaborazione con Ebuzzing.

Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” della settimana, pescati dall’Ebuzzing Labs, algoritmo proprietario di Ebuzzing che consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

Al primo posto, meritatamente secondo noi, troviamo il video della campagna Always #LikeAGirl… il rispetto della femminilità, prima di tutto!
In seconda posizione, ecco la demo di presentazione dell’orologio 360 di Motorola, da cui scopriamo le tante ed interessanti  funzionalità di questo smartwatch. Chiude il podio il video che ci mostra il backstage delle nuove voci italiane per FIFA 15 (Electronic Arts): Pierluigi Pardo e Stefano Nava.

Sempre nella classifica generale, sottolineiamo video di brand come Ferrari e Apple.

La campagna Always #LikeAGirl è al primo posto anche nelle altre due categorie (Facebook e Views) in compagnia degli spot di brand come HBO, Universal Pictures, Warner Bros, Chevrolet, Hyundai.

Ecco la top10 della classifica generale!

1# – Always

Always #LikeAGirl

Una positiva ventata di garbato femminismo incontra la pubblicità e dà vita a questa bella campagna del marchio di prodotti intimi femminili Always (P&G). Firmato da Leo Burnett Chicago, il video mostra la documentarista Laureen Greenfield intenta in un esperimento sociale: dare all’espressione “like a girl” (nell’accezione negativa di “come una femminucia”) un significato di forza e femminile determinazione.

2# – Motorola

Official Moto 360 Demo at Google I/O

Andato in onda durante il Google I/O, questo coinvolgente video “tutorial” dello smartwatch 360 di casa Motorola sta facendo il giro del web. La testimonial ne svela il design convincente, prima di illustrare efficacemente le tante funzionalità “touch” offerte da questo piccolo device da polso. Crediamo se ne vedranno presto tanti in giro!

3# – Electronic Arts

Pierluigi Pardo e Stefano Nava – I nuovi commentatori italiani di FIFA 15

Spuntano nuovi dettagli su FIFA 15, che arriverà nei negozi il prossimo 25 settembre. Si tratta dei nuovi commentatori ufficiali, Luigi Pardo e Stefano Nava, che daranno vita a telecronache più informali ma decisamente emozionanti e coinvolgenti, come si intuisce già da questo video di making of rilasciato da Electronic Arts.

4# – Ferrari
15 Million fans on Facebook. This lap is for all of you

5# – Apple
Apple – iPhone 5s – TV Ad – Parenthood

6# – Universal Pictures
Dracula Untold – Trailer ufficiale (sottotitoli in italiano)

7# – Electronic Arts
FIFA 15 – Caratteristiche di Gioco – Incredible Visuals – Sub ITA

8# – Android
Google I/O in under 7 minutes 

9# – Google
Google I/O 2014 – A 3D tablet, an OSCAR, and a little cash. 

10# – Google
Meet the new Google Drive

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.