#BrandedViralVideoChart: in testa l’high-tech con Motorola e LG

Nuovo appuntamento con la top ten dei video brandizzati più caldi del web, stilata da Engage ed Ebuzzing. Sul podio lo smartphone low cost “Moto E”, lo smartwatch LG e un corto girato interamente con i Google Glass

di Alessandra La Rosa
15 maggio 2014
Branded-Video-Chart-8

Giovedì = Branded Viral Video Chart. Torna la rubrica di Engage.it, realizzata in collaborazione con Ebuzzing.

Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” della settimana, pescati dall’Ebuzzing Labs, algoritmo proprietario di Ebuzzing che consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

Questa settimana è il mondo high-tech a farla da padrone.

Nella classifica generale, infatti, troviamo al primo posto Motorola con “Moto E”, nuovo smartphone “low cost” seguito in seconda posizione dal video di presentazione dello smartwatch LG. Chiude il podio, un cortometraggio realizzato dagli studenti dell’Università della Scuola di Arti Cinematografiche della California, girato interamente con i Google Glass.

Al primo posto delle classifiche relative agli share su Facebook e al numero di visualizzazioni, troviamo, in entrambi i casi, Samsung Mobile con un nuovo spot #Galaxy11.

Da segnalare anche i video di Universal Pictures, BMW e Downy.

Ora, però, è il momento delle “immagini”, ecco la top 10 generale di questa settimana.

#1 – Motorola

Meet Moto E

Ecco Moto E, lo smartphone “low cost” di Motorola. Un telefono intelligente che, nonostante il prezzo “mini” è curato nei minimi dettagli. Nel filmato, lo vediamo attraversare un tunnel che lo porta “dal produttore al consumatore” attraverso delle room fatte apposta per testare le sue caratteristiche premium, come il display resistente ai graffi, la protezione anti-schizzi, la batteria a lunga durata, il sistema operativo più recente e le scocche Motorola ultrapersonalizzabili.

2# – LG

LG G Watch : Product Movie

LG risponde con il suo smartwatch battendo sul tempo molti importanti concorrenti. Rispetto al filmato di Motorola, i toni però stavolta sono ben diversi: colonna sonora stile “Carmina Burana”, setting ultra tecnologico, geometrie aeree fluttuanti nello spazio… ma tutto, anche qui, con un unico obiettivo: comunicare le caratteristiche dello smartwatch.

3# – Google

Seeds [through Google Glass]

Ecco come gli studenti dell’Università della Scuola di Arti Cinematografiche della California, hanno voluto dire ”Grazie, mamma”. Il racconto di un uomo che torna in India a casa dalla madre per recapitarle una misteriosa busta… contenente la foto dell’ecografia del proprio figlio. Preparate i fazzoletti, le lacrime sono assicurate! Un toccante cortometraggio interamente realizzato con i Google Glass.

4# – Lucky Red Distribuzione

Grace di Monaco – Clip – La favola

5# – Warner Bros

Edge of Tomorrow – Senza Domani – Trailer Speciale Ufficiale Italiano | HD

6# – Greenpeace

La nuova generazione di Api

7# – Lucky Red Distribuzione

Grace di Monaco – Clip – I reali di Monaco

8# – LG

LG G3 : Official Teaser

#9 – Notorious Pictures

GHOST MOVIE 2 – QUESTA VOLTA E’ GUERRA – Clip “Gomitolo”

10# – Samsung

My life powered by Samsung Galaxy S5 – TV Spot sogg. Ultrarisparmio energetico

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.