#BrandedViralVideoChart: il podio è high tech con Apple, Samsung e Activision

Nella Top 10 dei video pubblicitari più caldi della rete, vincono i brand tecnologici: un’egemonia che continua con Sony al quarto posto, Samsung di nuovo al quinto e LG al sesto

 

di engage
10 luglio 2014
banner-engage-ebz296x197

Anche questo giovedì torna l’appuntamento con la “Branded Viral Video Chart”, la rubrica di Engage.it, realizzata in collaborazione con Ebuzzing.

Scopriamo quali sono i 10 branded video più “engaging” della settimana, pescati dall’Ebuzzing Labs, algoritmo proprietario di Ebuzzing che consente di elaborare i dati relativi alla diffusione di video brandizzati e non in 5 Paesi europei e negli Stati Uniti. Il ranking viene elaborato incrociando diversi parametri: numero di view, commenti, interazioni su Facebook, citazioni su Twitter e back link.

Questa settimana è il mondo High Tech a farla da padrone.

Al primo posto troviamo, infatti, Apple con un video celebrativo della Pride Parade subito seguita da un nuovo video Samsung dedicato al nuovo upgrade del Galaxy S5. Al terzo posto troviamo, invece, il videogame Destiny di Activitision, pronto ad esplorare la “next generation”. L’egemonia tech continua con Sony al quarto posto e LG al sesto.

Il videogame “Destiny” primeggia anche nelle altre due categorie Facebook e views, accompagnato da spot di brand come Guinness, Warner Bros, Coca-Cola e GoPro.

Ecco la top10 della classifica generale:

1# – Apple
Pride

A San Francisco si è svolto il 29 giugno l’LGBT Pride Parade, la celebre manifestazione volta a sensibilizzare contro la discriminazione e la violenza nei confronti di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender. All’evento multicolore ha partecipato anche Apple, con più di 5000 dipendenti. In questo filmato, la company racconta i preparativi e lo svolgimento della manifestazione, sottolineando come questa partecipazione rappresenti il costante impegno di Apple verso l’uguaglianza e le diversità, “perché crediamo che l’inclusione ispiri l’innovazione”.

2# – Samsung
It’s Time to Upgrade to Samsung GALAXY S5 – Camera

E’ tempo di passare al Galaxy S5. Con una serie di filmati, Samsung invita chi possiede un S3 a fare un “upgrade” all’S5, descrivendone, tramite un confronto col vecchio modello, le caratteristiche più avanzate e le feature aggiuntive. Nello specifico, in questo video si parla delle funzionalità della fotocamera, come la risoluzione a 16 megapixel (contro gli 8 dell’S3) o la capacità di fare foto e video in differenti condizioni di luce grazie alla funzione Shadow-free HDR.

3# – Activision
Trailer ufficiale della Beta di Destiny [IT]

Gli amanti dei videogiochi sparatutto sono tutti in trepida attesa per questo nuovo titolo sviluppato da Bungie e pubblicato da Activision. In attesa del lancio, che avverrà a settembre, è possibile godersi in anteprima le prime immagini della versione Beta, che rivelano alcuni dettagli di una storia a dir poco avvincente ambientata in un universo fantascientifico e una grafica iperrealistica che lascia presagire un’ottima performance di gioco.

4# – Sony
Introducing Xperia C3, the selfie Android smartphone from Sony

5# – Samsung
Samsung Galaxy Tab S – L’evoluzione dello schermo

6# – LG
LG G3 : Design Story

7# – Google
Android Wear at Google I/O 2014

8# – Warner Bros
…e fuori nevica – Trailer Ufficiale | HD

9# – Alfa Romeo
Alfa Romeo MiTo e Giulietta Quadrifoglio Verde – Spot Tv

10# – Samsung
Samsung Galaxy Tab S – L’evoluzione dello schermo

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.