“Beauty is a state of mind”: Dove lancia il nuovo spot viral

Si chiama “Patches” e promuove l’idea di bellezza come valore da sentire dentro di sè, raccontando l’esperienza di 7 donne alle prese con un fantomatico “cerotto”. Firma Ogilvy & Mather Brazil

di Alessandra La Rosa
11 aprile 2014
Dove patches

“Beauty is a state of mind”: la bellezza è uno stato d’animo, non un’immagine lontana e di vagheggiata perfezione. Con questo messaggio, Dove ha rilasciato in questi giorni sui suoi principali canali web e su Youtube il suo nuovo video viral “Dove: Patches”.

Il brand ha chiesto a 7 donne di portare per 15 giorni un cerotto che avrebbe dovuto migliorare la percezione della propria bellezza. Le due settimane raccontate nel breve filmato sono un viaggio alla scoperta e riscoperta di un nuovo concetto di bellezza. Perchè Dove vuole dimostrare che sentirsi belle è un valore da sentire dentro di sé, più che da inseguire.

E questo è quello che le donne protagoniste del viral hanno imparato, dopo avere scoperto che il cerotto che le faceva sentire più belle, in realtà non aveva nessun ingrediente speciale, ma era solo un semplice, banalissimo cerotto adesivo.

Il video, realizzato da Ogilvy & Mather Brazil, in un paio di giorni ha raggiunto quasi 4,5 milioni di visite. Staremo a vedere se riuscirà a bissare il successo del suo predecessore “Real Beauty Sketches”, vero e proprio “caso viral” con 62 milioni di visualizzazioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.