Babybel a quota 15.000 fan su Facebook con la strategia firmata Imille

Il piano editoriale approntato dall’agenzia rispecchia lo spirito fun del brand. Prevista una pianificazione media a supporto della fan acquisition gestita da OMD

di Roberta Simeoni
24 marzo 2014
Babybel - Facebook

Babybel, il piccolo formaggio tondo dall’involucro rosso, riscuote successi su Facebook grazie alla strategia social approntata da Imille, che ne cura già il sito web.

Obiettivo del brand è di diventare il formaggio più fun dei social grazie a una strategia che permette di creare interazione e trasmettere al meglio la filosofia del prodotto: tanta bontà e grande divertimento.

Il piano editoriale curato da Imille si articola in 3 macro temi legati all’esperienza di prodotto: la scoperta, il gusto e il gioco. La pagina Babybel Italia vuole far conoscere meglio il prodotto all’utente aprendogli un mondo di divertimento con una grande varietà di contenuti, un tone of voice e una grafica fun e originali e un’interazione continua.

Una pianificazione media a supporto della fan acquisition è gestita da OMD.

Iniziativa per la Festa del Papà

L’allegro formaggio è al centro della comunicazione, con delle creazioni che sottolineano il suo carattere ludico e versatile, ma anche la sua bontà con proposte di abbinamenti e ricette che stuzzicano l’utente.

Un lancio molto promettente con una fanbase che ha raggiunto 15.000 fan il primo mese e continua a crescere quotidianamente in maniera esponenziale.

«Siamo molto entusiasti di questa nuova avventura social e dei primi risultati – afferma Claire Van Eeckhout, marketing Babybel Italia -. Il piano editoriale rispecchia lo spirito del brand e siamo contenti del riscontro molto positivo degli utenti. Stiamo costruendo le basi giuste per poter riservare, insieme a Imille, nuove soprese ai nostri fan».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.