Australia: l'”esplosivo” spot anti-bigiata che fa discutere

In meno di una settimana oltre 10 milioni di visualizzazioni per il filmato realizzato da Henry Inglis e Aaron McCann per la Learn for Life Foundation of Western Australia

di Alessandra La Rosa
03 febbraio 2014
Learn for Life

Dissuadere un adolescente medio da marinare la scuola non è compito facile per genitori e insegnanti. In Australia, allora, hanno deciso di affidare questo arduo compito a dei pubblicitari. E al tam tam spontaneo del web.

Il risultato è “esplosivo”, vedere per credere.

La creatività è firmata dalla coppia Henry Inglis e Aaron McCann, che per la Learn for Life Foundation of Western Australia, un’organizzazione non-profit che promuove l’importanza dell’educazione per persone di tutte le età, ha realizzato un filmato che sta facendo il giro della rete, raccogliendo pareri discordanti. Intanto, tra risate e disapprovazione, il video su Youtube ha raccolto in meno di una settimana oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Se non altro, la sua portata viral è riconosciuta. Quanto al raggiungimento dell’obiettivo, si vedrà.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.